That's me!
sistrall.it

That's me!

Un paio di sabati fa, Barcamp 2008 di Torino : Palmasco decide di collezionare foto di blogger e, senza mezzi termini, allestisce uno studio professionale nella sala delle amache del Circolo dei Lettori.

Io, curioso come un gatto, chiedo se posso assistere agli scatti. “Ma certo! Anzi: fotografo anche te!” è la sua risposta. E io sono talmente curioso di vederlo fotografare che l’idea di essere io stesso il soggetto passa completamente in secondo piano.

In piedi, davanti ad una Canon 5D, obiettivo f/1.2, seguo i suggerimenti di Palmasco che scatta durante un semi-dialogo con me, mentre mi chiede di fissare alcuni punti: la vite sul treppiedi, la scritta “Canon” sulla fotocamera, il diaframma dentro l’obiettivo, i pulsanti del flash piazzato più indietro, sotto il riflettore ad ombrello. Quando individua un’espressione, l’attimo in cui quasi tutto quadra, scatta.

Della serie completa, quelli di questa foto sono gli scatti che Palmasco mi ha inviato perché lo convincevano. A dirla tutta, convincono anche me.

Ringrazio Palmasco per l’esperienza – che mai avrei immaginato – e vi mando a vedere altri scatti realizzati quello stesso pomeriggio:

  • Precedente

    Miniatura della fotografia precedente

    Pubblicata il

    Successiva

    Miniatura della fotografia successiva

    Pubblicata il

    Sono Silvano Stralla. Faccio lo sviluppatore, mi piace fare fotografie e pedalare biciclette.
    Se vuoi, puoi scrivermi a silvano.stralla at sistrall.it.
    Questo sito è fatto a mano, con amore, a Torino (Italia).

    © 2002—2024 Silvano Stralla