Vai al contenuto
Una volpe rossa si trova su un sentiero asfaltato, circondata da erba verde e fiori selvatici bianchi in un ambiente naturale.
sistrall.it
20 novembre 2024
Natura Giappone

Molte volpi

Ho incontrato parecchie volpi, quest'anno. Molte, se vado indietro di un intero anno.

Un paio, mi son rimaste impresse, facevano la lotta in mezzo alla strada, nell'altra corsia, ma anche quando ho rallentato e ho fermato l'auto di fianco a loro, hanno continuato ancora per qualche minuto. Poi, come se noi non ci fossimo, come se nessuna auto si fosse fermata, perché anche qualcun'altro che veniva in senso opposto si era fermato per lasciar fare alle volpi quel che stavano facendo. Dopo qualche minuto di stridii, grida paurose, morsi, prese, rotolamenti e capriole si sono spostate nel bosco e sono sparite.

Forse era la stagione dell'amore, non lo so: non sono un etologo, ma mi sarebbe piaciuto.

In Giappone, un pomeriggio, dopo aver fatto il bagno in un onsen nel mare, una situazione surreale: era un mare di onde piuttosto grosse, ma queste due vasche, con la bassa marea, venivano a trovarsi a pelo d'acqua. In una c'erano alcune famiglie, nell'altra, più piccola, i soliti autoctoni che si tirano un po' indietro quando ti immergi e fanno spazio, che l'onsen è di tutti, anche di chi arriva da lontano e passava soltanto. È di tutti anche se è del mare, soprattutto se è nel mare.

Tornando abbiamo scelto di fare la strada dei boschi e incontrato questa volpe: ci fissava, abituata, sembrava aspettasse.

  • Fotocamera: X-T2
  • Obiettivo: XF18-135mmF3.5-5.6R LM OIS WR
    • 93.2mm
    • ƒ/5.6
    • 1/60s

Precedente

Miniatura della fotografia precedente

17 novembre 2024

Successiva

Miniatura della fotografia successiva

21 novembre 2024

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere notifiche occasionali di nuove foto e nuovi articoli via email. No spam, I promise. — Powered by MailChimp

Sono Silvano Stralla. Faccio lo sviluppatore, mi piace fare fotografie e pedalare biciclette.
Se vuoi, puoi scrivermi a silvano.stralla at sistrall.it.
Questo sito è fatto a mano, con amore, a Torino (Italia).

© 2002—2025 Silvano Stralla

Torna su

This page was built on Wed, 02 Jul 2025 14:17:58 GMT from code version 208e41ee.