Barcellona: lungomare e surfisti
sistrall.it

Barcellona: lungomare e surfisti

Barcelona ha un lungomare invidiabile: ho camminato fino in fondo a Carrer de la Marina, dove la strada finisce proprio di fianco al porto olimpico, su un molo largo che poteva essere un tempo un attracco per traghetti.

Poi ho svoltato a destra e cominciato a seguire il mare: a sinistra la spiaggia, a destra una serie di edifici, quasi tutti contemporanei, ad un certo punto anche un ospedale. La spiaggia è larga, come non mi aspetto che sia una spiaggia davanti alla città: di solito finiscono schiacciate, rosicchiate, ridotte ai minimi termini.

Ho continuato a camminare in un panorama che, dal lato della città, cambia continuamente. Ho camminato fin dentro La Barceloneta, un paese dentro la città, fatto di vie piccole, regolari, molto ravvinicinate: fu costruito per ospitare le persone che, all'inizio del 1700, avevano perso le loro case perché demolite per far spazio alla vicina cittadella.

Più o meno a metà percorso incontro questo gruppo di surfisti tranquilli: se ne stavano lì, come ad aspettare un'onda della quale proprio nessuno—a parte loro—sospettava l'esistenza.

Precedente

Miniatura della fotografia precedente

Pubblicata il

Successiva

Miniatura della fotografia successiva

Pubblicata il

Sono Silvano Stralla. Faccio lo sviluppatore, mi piace fare fotografie e pedalare biciclette.
Se vuoi, puoi scrivermi a silvano.stralla at sistrall.it.
Questo sito è fatto a mano, con amore, a Torino (Italia).

© 2002—2024 Silvano Stralla