Vai al contenuto
sistrall.it
22 febbraio 2026
Semplicità

Essaouira, Scozia

Sarò stato su quella spiaggia forse un paio d'ore.

C'era un mare forte, un oceano grosso, che spingeva una nebbia fine verso terra, ma poi, una volta arrivata sulla spiaggia, la nebbia si calmava e spariva. Era come stare sospesi: anche il vento, in effetti, aiutava.

Anche Essaouira, alla mia destra, era nascosta dalla nebbia: si vedevano i profili offuscati delle navi da pesca tirate su in secca, sul molo del porto.

Quasi non c'erano rumori, o forse, piuttosto, oceano e vento li sovrastavano. Ogni tanto il metal detector di una coppia di ragazzi bippava ripetutamente. Quando ha cominciato a farlo senza più smettere, loro hanno cominciato a scavare nella sabbia del bagnasciuga, con le mani. Spostavano la sabbia, sondavano avvicinando il disco del metal detector: suonava, ma loro sembra non abbiano trovato niente. Una serie notevole di falsi positivi.

  • Fotocamera: X-T2
  • Obiettivo: XF18-135mmF3.5-5.6R LM OIS WR
    • 110mm
    • ƒ/8
    • 1/1800s

L'angolo della posta

Il form per i messaggi qui sotto non fa altro che inviare quel che scrivi alla mia casella di posta. Così non devi aprire il programma di email e neanche ricordarti il mio indirizzo.

Precedente

Miniatura della fotografia precedente

18 marzo 2025

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere notifiche occasionali di nuove foto e nuovi articoli via email. No spam, I promise. — Powered by MailChimp

Sono Silvano Stralla. Faccio lo sviluppatore, mi piace fare fotografie e pedalare biciclette.
Se vuoi, puoi scrivermi a silvano.stralla at sistrall.it.
Questo sito è fatto a mano, con amore, a Torino (Italia).

© 2002—2026 Silvano Stralla

Torna su

This page was built on Sun, 22 Feb 2026 15:50:50 GMT from code version 208e41ee.